SPIRITUAL BENESSERE - cosa facciamo


A che servono le Associazioni se non riescono a contribuire a “migliorare” la società in cui esse operano?
Come Associazione è questa la domanda che ci siamo posti e alla quale abbiamo cercato di rispondere con le nostre attività. 

Oggi più che in passato, ci poniamo la domanda se: "è possibile raggiungere il benessere spirituale? Possiamo vivere una vita libera dalla insofferenze e più serena?"
L’Associazione Italus per rispondere a queste domande propone il progetto Spiritual Benessere.
Un progetto che propone incontri, corsi, seminari, pratiche tutte concentrate al benessere spirituale/energetico.

Come Associazione siamo certi e convinti che l’uomo può vivere serenamente, che il segreto sta in noi e dobbiamo solo scoprirlo, siamo convinti che si può vivere felicemente, senza sofferenze. 
Cercheremo di dimostrarvelo, invitandovi a partecipare ai nostri incontri e di provare in prima persona.
Forse non è possibile sperimentare il benessere spirituale ogni singolo giorno. Ma noi siamo convinti che sia possibile configurare la propria vita in modo tale da mettersi sulla via del benessere spirituale. E mentre si è sul sentiero, potrete incontrare attimi di vero benessere. 
Coma Associazione siamo consapevole, purtroppo, che molte persone vivono la loro vita al di fuori di uno stato di benessere, una vita caratterizzata da: Paure; Problemi; Crisi; Stress; Incapacità di godersi la vita; Solitudine; Distacco dalla natura e dai sentimenti; Avarizia. 
Tutte queste sensazioni ci scollegano dal benessere spirituale. 

La Spiritual Benessere in modo economico e accessibile a tutti, cercherà di aiutarvi a farvi comprendere, attraverso i corsi che proponiamo, che è possibile star bene con noi stessi, è possibile superare gli ostacoli che la vita sembra porci, che è possibile apprendere le “tecniche” giuste per far fronte alla vita di tutti giorni, vi insegnerà ad equilibrarvi e raggiungere uno stato di serenità e benessere. 


LA SPIRITUAL BENESSERE ORGANIZZA E OFFRE: 

- Trattamenti REIKI
- Corsi/Armonizzazioni di Reiki in I°,II° e III° Livello; 
- Sedute/Trattamenti e Corsi di CRISTALLOTERAPIA e RADIESTESIA (analisi dell'Aura e trattamenti di armonizzazioni/energetici)
- Corsi su SCIAMANESIMO (ispirati agli insegnamenti di Sandra Ingerman)
- Corsi sulla RUOTA DI MEDICINA (pratica sciamanica ispirata ai nativi d'america);
- Sedute/Trattamenti e Corsi in CROMOTERAPIA;
- Sedute/Trattamenti e Corsi in AROMATERAPIA;
- Sedute/Trattamenti e Corsi in FLORITERAPIA;
- Incontri e Corsi di MEDITAZIONE (creativa; riflessiva; trascendentale; Onde Alfa, Beta, Theta, Delta; Onde Hertz);
- Trattamento e Corsi col suono delle CAMPANE TIBETANE
- TAI CHI, pratica e corso;
- Trattamenti di RIEDUCAZIONE POSTURALE (metodo Mezieres);
ARMONIZZAZIONI con i Quattro Elementi (armonizzare il corpo  e lo spirito con gli elementi);
- Benessere in Casa, armonizzare gli ambienti seguendo l'antica arte del feng shui;
- utilizzo dei Mantra e incontri di recita collettiva.



LA SPIRITUAL BENESSERE SI AVVALE DI PERSONALE QUALIFICATO.

PRECISIAMO CHE:
- I trattamenti e i corsi che la Italus Associazione (con il progetto Spiritual Benessere) presenta non sostituiscono la medicina scientifica (occidentale), i nostri operatori non sono laureati in medicina occidentale.
- I nostri trattamenti servono ad agevolare la guarigione o prevenire eventuali disturbi (secondo la filosofia orientale i disturbi fisici si prevengono attraverso la "cura", l'armonia, del corpo e dello spirito), ma non sostituiscono le cure mediche scientifiche.
- Specifichiamo e informiamo che Non accettiamo collaborazioni con persone spinti da ideologie o fanatismi, non accettiamo speculazioni a riguardo. 
- All’interno dei nostri incontri non si opera per annullare l’individualità del singolo ma per “esaltarla”, rispettarla e considerare la singola individualità come unica. 
- Si specifica inoltre che la Spiritual Benessere Non fornisce counselling di nessun genere, ne terapie mediche o psichiche, per i quali esistono strutture già predisposte. 
- Sia chiaro che siamo un’associazione no profit, Non siamo un’impresa, Non stipuliamo contratti lavorativi con i nostri operatori o collaboratori, le collaborazioni sono volontarie.
- Offriamo un servizio ad un costo molto vantaggioso rispetto al mercato, perchè vogliamo offrire tali servizi ad un pubblico più ampio e non vogliamo speculare.
- Eventuali ricavati economici saranno destinati a finanziare i progetti e gli eventi dell’Associazione Italus e a rimborsare eventuali spese associative e degli stessi operatori.


LOGO: 
Il logo è composto da un giglio, quattro “fiammelle” e una spirale con un pentacolo. 
Il Giglio rappresenta la purezza; le Fiammelle hanno i colori (azzurro, giallo, verde e rosso) dei quattro elementi; la Spirale simboleggia l’energia; il Pentacolo invece rappresenta l’eterno ciclo della vita, i 4 elementi e la quinta essenza ovvero lo spirito, il cosmo e l’uomo.



PER PRENOTARE CORSI O TRATTAMENTI, O PER CHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI, SCRIVERE: italus.info@gmail.com