CRISTALLOTERAPIA - CROMOTERAPIA - RADIOSTESIA (aura e chakra)

La Cristalloterapia è un metodo di “medicina” naturale che si prefigge di eliminare disfunzioni o malesseri mediante la collocazione di cristalli di quarzo o di altri minerali in determinati punti del corpo.
Ogni cristallo è dotato di una sorta di proprio "campo energetico" e ha quindi la capacità di entrare in contatto con ogni forma vivente del regno animale.
Il cristallo opera nel corpo umano sui piani fisico-emotivo-mentale e spirituale, riportando l'equilibrio e l'armonia.
Fin dall'antichità, dal mondo classico al Medioevo, le proprietà ed i presunti effetti dei minerali sono state
oggetto di studio. Alle pietre era attribuito un preciso influsso terapeutico, specifico per ciascuna patologia,
come affermato ad esempio nella “Naturalis historia” di Plinio o dal trattato “Sulle Rocce” di Teofrasto.
Ogni cristallo ha degli effetti differenti; la scelta del cristallo, acquistato o trovato in natura, deve essere
fatta anche sull'intuito e sulle sensazioni ed emozioni ricevute dal contatto col minerale.
I cristalli vengono usati soprattutto per scopi "terapeutici" e di "trasformazione spirituale", per ricaricare
l'aura energetica dell'organismo.

Per l'utilizzo terapeutico vengono adottati metodi differenti:
1) Terapia per contatto: uno specialista tiene la pietra in mano e la passa sulle parti del corpo da trattare.
2) Amuleto: portare con sé il minerale (in tasca, come ciondolo o braccialetto) nella vita quotidiana, al lavoro e in casa, per il tempo necessario ad ottenere l'effetto desiderato.
3) Meditazione: in gruppo o da soli, con il cristallo addosso o in mano ci si concentra sul disturbo, tentando
di ristabilire l'armonia nell'animo.
4) Elisir: viene posto il minerale in una caraffa o un bicchiere (di vetro) pieno d'acqua e in seguito si beve l'elisir che si nel frattempo caricato delle energie possedute dalla pietra.
5) La pietra va tenuta sulla zona afflitta per almeno un’ora al giorno, poi verra indossata, come pendente o
anello, per il resto della giornata, continuando così finché la cura non avrà dato esiti positivi.

Le pietre possono essere usante anche per curare a distanza e per curare l’Aura e i Chakra.


  • L'AURA
L’AURA rispecchia le caratteristiche di ciascuna individualità, quindi è mutevole.
In linea di massima più una persona è evoluta e più l’aura si presenta grande, luminosa, limpida e di color pastello; al contrario più una persona è “primitiva” e più l’aurea si presenta informe con difetti, pallida e con colori più scuri.
Si presenta Fiacca e Molle nella persona suggestionata, mentre Solida in individui equilibrati e con pensieri chiari.
E mutevole e quindi soggetta a cambiamenti a secondo le emozioni. Anche la sua dimensione è variabile, non ha contorni definiti ma i suoi margini si dissolvono gradatamente nell’invisibile.
Di solito l’Aura si estende dal Corpo Fisico o Materiale da poco più di un metro a parecchi metri o addirittura chilometri per gli individui evoluti.


  • CROMOTERAPIA
 La Cromoterapia è una medicina alternativa che utilizza i colori come terapia per il benessere psichico e fisico della persona. È stato provato che agevola i processi di guarigione per cui è un ottimo supporto per la medicina tradizionale.
Non ha nessuna controindicazione e non sostituisce le cure mediche della medicina classica.

I colori aiutano il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, e hanno effetti fisici e psichici in grado di stimolare il fisico e di calmare alcuni sintomi.
La luce è energia radiante che viaggia sotto forma di onde. Il corpo attinge dalla luce solare qualsiasi colore necessario per trovare un equilibrio, assorbendone le vibrazioni.
Il principio della cromoterapia, o cromopatia, che deriva dal greco “krôma” (colore) e “pathos” (sofferenza), consiste nel dare al corpo sofferente quella dose extra del colore di cui ha bisogno.
L’utilizzo dei colori per migliorare il proprio stato psico-fisico non ha controindicazioni ed è facilmente realizzabile da chiunque.
È importante sapere che  l’estremità rossa dello spettro stimola, mentre quella azzurra calma.


  • CHAKRA
I Chakra sono dei punti del corpo dove vi è un vortice di scambio di energia elettromagnetica tra l'organismo interno e l'esterno.
I principali centri energetici del nostro corpo sono 7 e corrispondono ognuno ad una zona particolare,
controllandone l'equilibrio energetico generale e particolare degli organi che vi fanno riferimento.
Ogni chakra possiede un colore che lo distingue dagli altri e sui quali una pietra del rispettivo colore riesce a immettere o levare energia a seconda delle nostre necessità.


  • RADIOESTESIA E ANALISI DEI CHAKRA E DELL’AURA
La radioestesia (o radiestesia) è una pratica che consiste nel tentare di localizzare oggetti nascosti o altre informazioni sconosciute servendosi di uno strumento inerte, solitamente una verga,una bacchetta biforcuta o un pendolo; la radiostesia serve anche per Analizzare i Chakra e la struttura Aurica. 
La nostra Anima reca tracce di esperienze emotive non risolte; questo “offuscamento” del corpo energetico, frutto della paura e dell’inconsapevolezza, si ripercuote sulla nostra percezione della realtà e può condizionarci pesantemente, rallentando il nostro percorso evolutivo. 



Nel corso verranno trasmessi alcuni insegnamenti teorici e tutti gli elementi pratici per acquisire le competenze necessarie per analizzare, tramite appunto la radiostesa, il corpo aurico e dei chakra, usando la cromoterapia e la cristalloterapia per riequilibrare e rigenerare i corpi energetici responsabili della salute umana. 
Comprendere come funziona il nostro campo energetico e analizzarlo è lo scopo di questo corso.

Specifichiamo che questi non sono tecniche sostitutive alle comuni tecniche mediche tradizionali/scientifiche; esse si basano su un approccio “filosofico” della “malattia” e sono metodi di supporto alla medicina classica.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI, prenotazione, costi, ecc,,, scrivere a 
italus.info@gmail.com