MEDITAZIONI

La meditazione (dal latino meditatio, riflessione) è in generale la pratica di concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini, pensieri o talvolta su nessun oggetto, a scopo religioso, spirituale, filosofico o semplicemente per il miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche.
Tale pratica, in forme differenti, è riconosciuta da molti secoli come parte integrante di tutte le principali tradizioni religiose ed è un passo importante per prendere coscienza di se stessi e per iniziare a sviluppare la forza del Pensiero, il nostro Potere.
Nell’ambito della Psicosintesi è definita come uno stato della coscienza che può essere ottenuto mediante l’indirizzamento volontario della nostra attenzione verso un determinato oggetto (meditazione riflessiva) o mediante la completa assenza di pensieri (meditazione ricettiva).


La Spiritual Benessere offre varie tipologie di Meditazione, qui di seguito elencate:


  • MEDITAZIONE RIFLESSIVA

Nella Meditazione Riflessiva l’oggetto della meditazione può essere qualsiasi cosa. In genere  viene utilizzata la visualizzazione di oggetti fisici o di argomenti che riguardano il mondo interiore come emozioni, obiettivi da raggiungere o qualità.


  • MEDITAZIONE RECETTIVA

La Meditazione Recettiva ha come scopo l’assenza di pensieri e permette alla mente di raggiungere un livello di “consapevolezza senza pensieri”. È il tipo di meditazione frequente in numerose filosofie e religioni orientali.


  • MEDITAZIONE TRASCENDENTALE
È una tecnica semplice e naturale per lo sviluppo del potenziale umano, antica e universale.
È piacevole e così facile da essere alla portata di tutti, non richiede concentrazione, sforzo o suggestione. Una volta appresa la meditazione si pratica sedendo comodamente ad occhi chiusi per 15 o 20 minuti due volte al giorno. Non è una religione o una filosofia, né uno stile di vita.

*Benefici della Meditazione TrascendentaleCentinaia di studi scientifici documentano l'efficacia e i benefici della Meditazione Trascendentale a tutti i livelli: maggiore consapevolezza, creatività e intelligenza; resistenza allo stress e riduzione dell'ansia; chiarezza mentale; capacità decisionale e autostima; resistenza alle malattie; salute cardiovascolare; maggiore felicità e pace; comportamento migliore e rapporti interpersonali positivi; maggiore efficacia sul lavoro e nello studio.


  • MEDITAZIONE CON LE ONDE HERTZ

La Meditazione con le Onde Hertz utilizza determinate frequenze in un ambiente silenzioso si possono effettuare sedute di meditazione, training autogeno e altre tecniche di ricerca interiore.
Queste frequenze, che hanno un potere straordinario e benefico sulla fisiologia umana, vengono indicate come vitali.

Queste frequenze sono:
174 HZ – Fondamenta, effetti spirituali individuali
285 HZ – Cognizione quantica
396 HZ – Liberi dal senso di colpa e ansia
417 HZ – Cambiamento, lasciare andare il passato
528 HZ – Riparazione e armonizzazione DNA
639 HZ – Apertura e connessione nei rapporti umani
741 HZ – Stimolare il risveglio interiore
852 HZ – Ritorno all’ordine spirituale
936 HZ – Attivazione della ghiandola pineale
963 HZ – Effetti spirituali individuali

Chiariamo che questa tecnica non ha nessun effetto collaterale, e dalla scienza ufficiale non è considerata valida, nonostante vi siano studi in corso che dimostrerebbero la veridicità di questa tecnica.
L'hertz (simbolo Hz = 1/s) è l'unità di misura del Sistema Internazionale della frequenza. Prende il nome dal fisico tedesco Heinrich Rudolf Hertz che portò importanti contributi alla scienza, nel campo dell'elettromagnetismo.
Un hertz significa uno al secondo: 50 Hz -> cinquanta al secondo, 100 Hz -> cento al secondo, e così via. L'unità può essere applicata a qualsiasi evento periodico, in questo caso ci riferiamo alle frequenze audio/sonore.



PER ULTERIORI INFORMAZIONI, prenotazione, costi, ecc,,, scrivere a 
italus.info@gmail.com