SCIAMANESIMO

Lo sciamanesimo è la forma di spiritualità più antica del mondo.
Non ha né leggi né templi: poggia le sue fondamenta solo sull'incontro diretto con gli Spiriti, con il Viaggio dentro la Realtà Altra, una sapienza atavica in cui medicina, magia e mistica sono inestricabilmente intrecciate.
Per gli sciamani malattia e sofferenza sono solo sentieri nella foresta, dove ci accade di smarrirci ma da cui è anche possibile tornare indietro - e il compito degli sciamani è quello dei cercatori di anime smarrite.
I loro metodi sono così primordiali e assoluti da essere del tutto simili in ogni parte del mondo, in popolazioni mai venute in contatto tra loro, come gli indios del rio delle Amazzoni e gli aborigeni australiani.

Lo Sciamanismo o sciamanesimo è un’antica pratica Spirituale che ci aiuta a superare le “sfide” della vita.
Lo Sciamanismo insegna che siamo parte della Natura e che siamo una cosa sola con la Vita.
Questa pratica insegna che ci sono porte aperte su altre realtà abitate da Spiriti benefici in grado di offrire guida, conoscenza e guarigione a noi e al mondo in cui viviamo.
Lo Sciamanesimo non è solo il Viaggio Sciamanico, ma è una filosofia, un approccio armonico con ciò ci circonda (con uso di rituali, di preghiere, di approcci e gesti), è una nuova consapevolezza.

Nel Corso conosceremo e apprenderemo molte nozioni sullo sciamanesimo ed essere sciamani.
Conosceremo: i Valori dello Sciamanesimo; la differenza tra essere sciamani e seguire lo sciamanesimo; gli strumenti dello sciamano; l'ascolto; i rituali sciamanici; i mondi spirituali e gli spiriti guida; chi parteciperà potrà trovare i propri spiriti guida e dialogare con essi... e tanto altro.


  • IL VIAGGIO SCIAMANICO
Il Viaggio Sciamanico (o “psiconavigazione”, come anche viene chiamato) è una pratica che consente l’attraversamento dei varchi tra i Mondi.
I Mondi che ci circondano sono infiniti; per la pratica spirituale sciamanica, tre sono quelli che vengono presi in considerazione: il Mondo di Sotto, quello di Mezzo, e quello di Sopra.
A seconda di ciò che si necessita, quindi dello scopo del viaggio (ecco qui che la motivazione diviene cardinale), si sceglierà in quale dei tre Mondi spostarsi.




PER ULTERIORI INFORMAZIONI, prenotazione, costi, ecc,,, scrivere a 
italus.info@gmail.com